LE GROTTE MARINE DI VIESTE

grotte marine - viesteLa costiera Garganica rappresenta una delle più belle e affascinanti coste presenti in Italia. Le erosioni Marine hanno saputo scolpire delle insenature naturali nella roccia calcarea di cui il Gargano è conformato creando delle insenature naturali e delle grotte, che ad oggi sono una delle più belle attrazioni che i turisti di tutto il mondo amano e scelgono di visitare.

Le grotte marine di Vieste furono scoperte nel 1954 da alcuni pescatori della zona ed è facile capire, osservandone le peculiarità, il perchè furono assegnate a queste cavità naturali dei nomi che ne richiamassero la loro forma o somiglianza.

La La“Grotta dei pomodori”, “La Grotta Sfondata” o la “Grotta del pittore” sono solo alcuni dei nomi utilizzati per identificare queste bellezze della natura.

LE ALTRE ATTRAZIONI DELLA COSTA

Navigando la costa non è certamente meno importante conoscerne alcune insenature particolarmente famose come quella di San Felice o della pergola e identificare i vari faraglioni che è possibile ammirare durante la navigazione come: il Pizzomuno visitabile anche da terra, e le Zagare.
Non puoi scegliere Vieste per le tue vacanze estive e non visitare queste vere e proprie opere della natura, attrattiva ormai di tutti i vacanzieri che scelgono di visitare e scoprire tutte le meraviglie di questa straordinaria terra.

NON PERDERTI LE MERAVIGLIE DELLA NOSTRA TERRA

Le Grotte Marine di Vieste, insieme alle Isole Tremiti ed alla Foresta Umbra rappresentano solo alcune delle attrattive del nostro splendido paese: Vieste.